Si avvisa la clientela che questo negozio resterà chiuso dal giorno 11 al 24 di Agosto. Le spedizione verranno evase regolarmente dal 27 Agosto.

Spedizione e resi

Spedizioni

La merce verrà spedita con primari corrieri italiani, facendo ricadere la scelta sulla migliore condizione possibile in termini di qualità e costo economico finale per i nostri clienti. I tempi di consegna saranno di 24/48 ore nella maggior parte del territorio Italiano e fino a 72/96 ore per la Sardegna, le località disagiate e le isole minori Italiane. Il costo del trasporto sarà calcolato in funzione del peso e volume della merce, alle nostre condizioni privilegiate. Dopo aver spedito la merce, sarà inviata una e-mail con l'indicazione del corriere utilizzato e il numero di spedizione.

E' possibile altresì inviare la merce ordinata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione, indicando in fase di ordinativo, l'indirizzo completo di nominativo del ricevente con il relativo contatto telefonico. La fattura viene spedita unitamente alla merce in una tasca trasparente, incollata sull'esterno della scatola o su una di esse, se la spedizione è composta da più colli.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

 

Diritto di Recesso

Il Cliente che sia anche "Consumatore" (ovvero "qualsiasi persona fisica che, in relazione al contratto a distanza, agisce per scopi non riferibili all’attività̀ professionale eventualmente svolta", secondo la definizione di cui all’art. 1, lettera b) del decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185) ha diritto di recedere dal contratto concluso con Informatica ESSE di Ciro Sdegno, senza alcuna penalità, salve le spese di trasporto di cui al successivo art. 2, delle spese del servizio di trasporto usufruito per la ricezione dei beni ordinati e delle commissioni trattenute dai sistemi bancari di pagamento online, senza specificarne il motivo. In assenza della qualità di "consumatore", il cliente non può recedere dal contratto. Nel caso in cui il cliente abbia fornito, al momento dell’ordinazione, la propria partita IVA, non potrà recedere dal contratto ai sensi della normativa sopra citata, intendendosi tale indicazione come volontà di acquistare il bene per scopi riferibili all’attività̀ professionale svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato nel termine di dieci (10) giorni lavorativi (pertanto, senza inserire nel computo il sabato, la domenica e i giorni festivi). Tale termine di dieci giorni lavorativi decorre dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha ricevuto la merce.

Il diritto di recesso si esercita con l’ invio di una comunicazione in tal senso, entro il termine di dieci giorni sopra citato, mediante e-mail all’ indirizzo esse@esse.it oppure mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo :

 

Informatica ESSE di Ciro Sdegno

Via Libertà, 258/b

Portici 80056 - (NA)

 

 Modalità di restituzione del bene a seguito dell’esercizio del recesso.

 

Il consumatore, dopo aver regolarmente esercitato il diritto di recesso, deve restituire il bene consegnatogli da Informatica ESSE.

La restituzione deve essere effettuata entro e non oltre il termine tassativo di dieci giorni lavorativi (non inclusi nel computo il sabato, la domenica e i giorni festivi). I dieci giorni di cui sopra decorrono dal giorno successivo al ricevimento della merce.

Il consumatore è tenuto ad avvalersi di un corriere, che dovrà scegliere autonomamente, ed al quale dovrà corrispondere ogni pagamento. Qualsiasi spesa diretta di trasporto, nessuna esclusa, relativa alla restituzione del prodotto o dei prodotti, resta a carico esclusivo del consumatore che ha receduto dal contratto.

 

Casi di esclusione del diritto di recesso.

E’ escluso il diritto di recesso nei seguenti casi:

 

  • recesso parziale: per recesso parziale si intende un recesso limitato a una parte del bene compravenduto che formi con esso una unità sostanziale non scindibile (es.: accessori del prodotto). E' possibile il recesso parziale qualora il cliente abbia effettuato un ordine costituito da una pluralità di articoli distinti tra loro e dotati di codici diversi.
  • nel caso in cui il prodotto restituito non sia integro.
  • nel caso in cui il prodotto restituito non sia dotato della sua confezione originale integra, comprensiva di tutti gli accessori contenuti originariamente nella confezione.
  • nel caso in cui il prodotto non venga restituito a Informatica ESSE di Ciro Sdegno.
  • Danneggiamento della merce nel corso del viaggio di trasporto in caso di restituzione al mittente a seguito di recesso.

Essendo il corriere scelto dal consumatore, ed essendo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto a integrale carico del consumatore, Informatica ESSE di Ciro Sdegno non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti resi, occorsi durante il viaggio di trasporto, che restano a totale rischio e responsabilità del Cliente.

Nel caso in cui la merce pervenga danneggiata, Informatica ESSE informerà prontamente il consumatore per dargli modo di far valere le sue ragioni e i suoi diritti nei confronti del corriere da questi incaricato. In tale ipotesi Informatica ESSE di Ciro Sdegno metterà a disposizione del Cliente il prodotto danneggiato; il Cliente dovrà pertanto sopportare le spese di trasporto del prodotto danneggiato e non avrà alcun diritto ad alcun rimborso di quanto pagato, non considerandosi efficace il recesso (non essendo il prodotto restituito integro). Parimenti, Informatica ESSE di Ciro Sdegno non risponde di eventuali smarrimenti o furti dei prodotti resi, occorsi durante il viaggio di trasporto, che restano a totale rischio e responsabilità del Cliente. Anche in tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso di quanto pagato, non considerandosi efficace il recesso.

 

Rimborso del prezzo pagato dal consumatore.

Se il diritto di recesso è stato esercitato dal consumatore conformemente a tutte le prescrizioni che precedono, Informatica ESSE di Ciro Sdegno è tenuta al rimborso delle somme versate dal consumatore, ad esclusione delle spese del servizio di trasporto usufruito per la ricezione dei beni ordinati e delle commissioni direttamente trattenute dai sistemi bancari di pagamento online all’atto della conferma ordine.

L’ emissione della nota di accredito ed il relativo rimborso avverranno entro trenta giorni lavorativi dalla data di ricezione di Informatica ESSE di Ciro Sdegno dei prodotti resi da parte del consumatore.

Per le controversie civili inerenti all’applicazione del presente decreto legislativo la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.